Note Legali

Note Legali

Il presente documento (di seguito i “Termini d’uso”) intende illustrare i termini e le condizioni di utilizzo del portale www.trentinoinrete.it, collegato all’ulteriore sito web www.trentinowifi.it (di seguito, congiuntamente, il “Sito”). Si invitano pertanto tutti gli utenti del Sito a prendere visione dei presenti Termini d’uso con attenzione, unitamente alla Privacy Policy e Cookie Policy, da considerarsi a tutti gli effetti come parte integrante del presente documento.

Il Sito ed i contenuti dello sono realizzati e forniti, per conto della Provincia Autonoma di Trento, da parte di Trentino Network S.r.l., con sede legale in Via Giovanni Pedrotti, 18, Trento (di seguito la “Società”).

Ciascun utente o visitatore del Sito è tenuto a rispettare i presenti Termini d’uso nel corso della propria navigazione, secondo quanto di seguito stabilito. Di conseguenza, laddove qualsiasi visitatore che non intenda accettare integralmente i Termini d’uso, è gentilmente invitato a non proseguire la propria navigazione sul Sito.

Occasionalmente e a propria discrezione, la Società potrà apportare modifiche ai servizi connessi all’utilizzo del Sito, fermo restando che tutte le eventuali modifiche saranno debitamente notificate agli utenti, affinché gli stessi possano prenderne conoscenza.

 

  1. Condizioni di utilizzo del Sito

I presenti Termini d’uso stabiliscono alcune regole di base che tutti i visitatori del Sito devono rispettare in occasione della fruizione dei relativi servizi e contenuti, così come nel corso della navigazione nelle varie sezioni del Sito, tra cui in particolare:

  1. l’obbligo di non turbare, abusare, limitare o violare i diritti di terzi interessati e/o comunque compiere atti in contrasto con le finalità del Sito e/o con i presenti Termini d’uso;

  2. il divieto di svolgere attività o caricare contenuti sul Sito (ivi inclusa la registrazione e/o l’utilizzo di un nome utente) che si configurino in qualsiasi modo come abusivi, diffamatori, osceni, illegali o comunque incoraggianti o connessi ad atti illegali di qualunque natura, come violazioni di diritti di proprietà intellettuale, della privacy o di qualsiasi diritto della Società o di terze parti;

  3. il divieto di non utilizzare in modi non consentiti, trasferire, copiare, riprodurre e comunque disporre illecitamente – direttamente o indirettamente – dei contenuti, delle tecnologie e dei software utilizzati ai fini del funzionamento e dell’erogazione del Sito e dei servizi ad esso collegati, secondo quanto disposto dai presenti Termini d’uso e di qualsiasi normativa o regolamentazione, nazionale o internazionale, applicabile;

  4. il divieto di diffondere tramite il Sito contenuti informatici dannosi come malware, virus, trojan e simili, o comunque in grado di interferire con l’accesso o l’interazione di qualsiasi utente con il Sito o con il sistema su cui lo stesso è costruito tentando di manomettere, sondare, esaminare o testare le vulnerabilità dei servizi prestati, ovvero violando in qualsiasi modo le misure di autenticazione e di sicurezza poste in essere dalla Società;

  5. il divieto di trasmettere comunicazioni non richieste (cd. “spamming”), soprattutto quando volte a promuovere contenuti di natura commerciale o pubblicitaria, attraverso i moduli di contatto disponibili sul Sito o verso utenti, partner e terze parti che vi abbiano accesso.

In nessun caso la Società potrà essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura causati, direttamente o indirettamente, dall’utilizzo degli strumenti interattivi disponibili sul Sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, ovvero dall’utilizzo scorretto e illecito delle informazioni in esso contenute da parte di terzi.

È possibile segnalare errori o malfunzionamenti del Sito scrivendo all’indirizzo email [•].

 

  1. Applicazioni e link a siti di terze parti

La Società non garantisce, approva o assume alcuna responsabilità in relazione al contenuto, ai servizi e alle applicazioni messi a disposizione all’interno di pagine web di terze parti collegate al Sto attraverso appositi link, ai contenuti pubblicati dall’utente o banner o pubblicità disponibili su tali pagine.

La Società non è inoltre responsabile della completezza, della correttezza e della liceità delle informazioni e dei contenuti messi a disposizione su siti terzi.

  1. Clausola di salvaguardia

Qualora una disposizione dei presenti Termini d’uso dovesse essere per qualsiasi motivo ritenuta invalida o non applicabile, tale circostanza non pregiudicherà in alcun modo le restanti disposizioni, fermo restando che tale clausola continuerà ad applicarsi nella misura consentita dalla legge.

Per qualsiasi controversia nascente dall’utilizzo del Sito o dall’applicazione dei presenti Termini d’uso, sarà esclusivamente competente il Foro di Trento.