Digital Pat Day, il convegno sulla trasformazione digitale del Trentino
“Digital Pat Day” è promosso dalla Provincia autonoma di Trento in collaborazione con il Quadrato della Radio, realtà riconosciuta in Italia nei settori delle telecomunicazioni e delle nuove tecnologie digitali. Tra i relatori sarà presente anche Carlo Delladio, presidente di Trentino Digitale, che illustrerà le infrastrutture digitali e i servizi innovativi, messe a disposizione dalla società in house verso il Sistema Trentino.
La partecipazione è aperta al pubblico. Ai partecipanti è richiesta la compilazione del form online: https://forms.gle/yQoaXge1cPcJTRTo7
“Il Digital Pat Day - spiega Nicola Barone del Quadrante della Radio, organizzatore del convegno - rappresenta l’occasione per presentare risultati e prospettive della transizione digitale nella Provincia autonoma di Trento, grazie anche al contributo di istituzioni, imprese e realtà accademiche. Durante la giornata, si potranno ascoltare testimonianze di aziende agricole, artigiane e industriali che raccontano di come l’innovazione tecnologica sta migliorando la qualità della vita dei cittadini trentini e rafforzando la competitività del sistema Trentino, che si vuole proporre come territorio leader nella trasformazione digitale”.
In questo contesto, la Provincia autonoma di Trento ha stretto una collaborazione strategica con il Quadrato della Radio, con l’obiettivo di mettere a sistema la raccolta di dati e informazioni, utili ad analizzare lo stato di digitalizzazione del territorio, individuando le esigenze di imprese e comunità locali.